Salumificio Giuseppe Bellentani

Fondato nel 1821 il Salumificio Giuseppe Bellentani è una delle più antiche aziende operanti nella Salumeria Italiana.

Sin dalle origini, l’azienda ha commercializzato i suoi prodotti sia sul mercato italiano che sui mercati esteri guadagnando rapidamente notorietà grazie anche all’indiscussa qualità dei suoi prodotti. Importanti sono le testimonianze e i riconoscimenti conseguiti: dalle lettere di Rossini, Garibaldi e Zola alle diverse medaglie delle esposizioni di Londra, Firenze, Milano, Filadelfia e Parigi. Il rispetto per la tradizione e le ricette originali, la cura e la passione per il proprio lavoro, unite a moderni metodi di lavorazione, garantiscono oggi una gamma di salumi di altissima qualità in grado di soddisfare i più esigenti consumatori.

Stabilimento

Lo stabilimento Bellentani si trova tra le colline dell’Appennino Modenese, in un’area salubre e verdeggiante dove storia e cultura permeano ogni angolo di strada.

Qui, in un contesto di tradizioni legate alla terra e al lavoro artigianale,  Bellentani produce i suoi prosciutti cotti e qui nasce il cotto di Vignola, vera eccellenza della salumeria Italiana.

Qualità e tradizione

Grazie all’esperienza dei Mastri Salumai di Bellentani tutto, anche il minimo dettaglio, è pensato per raggiungere il massimo della qualità: dalle materie prime, alla selezione degli ingredienti ed alla organizzazione dei macchinari.

Alla base di ogni prodotto ci sono le ricette della tradizione, semplici e realizzate con pochi ingredienti naturali ma soprattuto materie prime accuratamente selezionate.